SoluzioniSemplici Automazione Domotica Orologi Telemetria Umidità Terreno Temperatura Controllori Sistemi Controllo Programmazione Pannelli Luminosi Interruttori Pulsanti WiFi GSM

Benvenuto Visitatore. Effettua il Login oppure Registrati.
Maggio 30th, 2026, 6:57am

Indice del Forum Help Cerca Login Registrati
Forum Automazione Domotica Telemetria Orologi Soluzioni Semplici - VisualVision « idee fissare meglio le batterie anche contro vento »

Cerca  
Ricerca specifica...

Max risultati:

Forum Automazione Domotica Telemetria Orologi Soluzioni Semplici - VisualVision
   Hardware VisualVision (domande e suggerimenti ns dispositivi)
   TXtemp TXsoil TXenergy (temperatura umidità pressione energia vedi da remoto iPhone Android PC Mac, trasmetti Web MQTT HTTP WiFi GSM)

idee fissare meglio le batterie anche contro vento
« Topic precedente | Prossimo topic »
Pagine: 1  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa
   Autore  Topic: idee fissare meglio le batterie anche contro vento  (letto 470 volte)
Luca Ambrogio
Visitatore

idee fissare meglio le batterie anche contro vento
« Data del post: Marzo 6th, 2021, 5:47pm »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

Più che una domanda è un'idea che mi è venuta da un utilizzo pratico: magari serve a qualcuno.
Ho piazzato un TXtemp versione esterna nel cortile contro un capanno. Ho avuto l'idea di fargli un buco sotto perché "prenda meglio" la temperatura senza però bagnarsi.... forse non era proprio necessario...

Comunque, forse causa il buco che fa entrare il vento mi sono trovato a un certo punto tutto non funzionante. Verificando le batterie, erano OK, ma ho capito che si erano mosse e non facevano più bene contatto. Forse non stanno ben ferme (in effetti non tutte le batterie sono uguali, queste mi sembrano un po' strettine)...

Per ora ho risolto prendendo ogni singola batteria e dandogli qualche giro di nastro isolante intorno per farle diventare "più grandi" e quindi dovrebbero stare più ferme.... be' vedremo... è qualche ora che sono così e c'è sempre vento forte ma per adesso tutto funziona...
Ho pensato di scriverlo perché pensavo fosse già tutto fuso e m'è venuto un coccolone ma alla fine è qualcosa di abbastanza ordinario... magari capita a qualcun altro e leggendo qui si tranquillizza prima

Loggato
Pagine: 1  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa

« Topic precedente | Prossimo topic »

VisualVision main Web site
IT - Français (Google)...
misura comando remoto displayIT - Español (Google)...
remote metering actionEnglish user's forum...

Forum Automazione Domotica Telemetria Orologi Soluzioni Semplici - VisualVision (https://www.soluzionisemplici.com/forum/YaBB.pl)