Autore |
Topic: idee fissare meglio le batterie anche contro vento (letto 470 volte) |
|
Luca Ambrogio
Visitatore

|
 |
idee fissare meglio le batterie anche contro vento
« Data del post: Marzo 6th, 2021, 5:47pm » |
|
Più che una domanda è un'idea che mi è venuta da un utilizzo pratico: magari serve a qualcuno. Ho piazzato un TXtemp versione esterna nel cortile contro un capanno. Ho avuto l'idea di fargli un buco sotto perché "prenda meglio" la temperatura senza però bagnarsi.... forse non era proprio necessario... Comunque, forse causa il buco che fa entrare il vento mi sono trovato a un certo punto tutto non funzionante. Verificando le batterie, erano OK, ma ho capito che si erano mosse e non facevano più bene contatto. Forse non stanno ben ferme (in effetti non tutte le batterie sono uguali, queste mi sembrano un po' strettine)... Per ora ho risolto prendendo ogni singola batteria e dandogli qualche giro di nastro isolante intorno per farle diventare "più grandi" e quindi dovrebbero stare più ferme.... be' vedremo... è qualche ora che sono così e c'è sempre vento forte ma per adesso tutto funziona... Ho pensato di scriverlo perché pensavo fosse già tutto fuso e m'è venuto un coccolone ma alla fine è qualcosa di abbastanza ordinario... magari capita a qualcun altro e leggendo qui si tranquillizza prima
|
|
Loggato |
|
|
|
|
|