SoluzioniSemplici Automazione Domotica Orologi Telemetria Umidità Terreno Temperatura Controllori Sistemi Controllo Programmazione Pannelli Luminosi Interruttori Pulsanti WiFi GSM

Benvenuto Visitatore. Effettua il Login oppure Registrati.
Marzo 28th, 2024, 8:44am

Indice del Forum Help Cerca Login Registrati
Forum Automazione Domotica Telemetria Orologi Soluzioni Semplici - VisualVision « Post risposte »

Cerca  
Ricerca specifica...

Max risultati:

   Forum Automazione Domotica Telemetria Orologi Soluzioni Semplici - VisualVision
   Hardware VisualVision (domande ns dispositivi)
   TermoEasy (leggi consumi termosifoni condominio telemetria ripartitori calore WiFi GSM)
   Post risposte ( Re: Prove trasmissione Termoeasy ed email )
Post risposte

ATTENZIONE: Prima di scrivere una domanda, cercare se per caso non c'è già la risposta, usando la facile funzione di ricerca in alto (sintetizzare la domanda in 2 o 3 parole)!Se ci fosse già una risposta, ma la risposta non vi soddisfa, aggiungete la vostra domanda in coda a tale risposta (così tutto rimane ordinato, e la risposta potrà servire anche agli altri visitatori del forum!)
Oggetto:
(Sintetizzare la domanda in poche parole)
Nome completo:
E-Mail:
Icone del messaggio:
Aggiungi tag YABBC:
Aggiungi faccine:
Messaggio:

Per confermare che sei umano e sei un vero visitatore del forum, scrivi OK:
(abbiamo molti filtri e monitoriamo tutto)
Disabilita le faccine:

Seleziona questo check se hai aggiunto codice (o se non ti piacciono le faccine).

Resetta Form


Riassunto del Topic
Postato da: Stefano Postato il: Maggio 5th, 2022, 7:22am
ho fatto un po di prove scaricando i dati e collegando la centralina alla mia rete wi fii di casa.
volevo vedere se funzionava lo scarico automatico via mail.
ditemi se ho fatto giusto.
mi son collegato ed entrato sulla pagina Web termoeasy.com/users.py tramite pc, fatto login eccetera, nella pagina principale dove c'è scritto "Email report to:" ho inserito la mia mail ( la centralina si è spenta).
 
Ho settato l'invio dei dati una volta ogni 24 ore.
Ora mi aspetto che tra 24 ore mi arrivi una mail con un report con le letture? ( non ho collegato nessuna centralina, volevo vedere solo che mi arrivasse un file )
se è tutto giusto dovrebbe arrivare, corretto?
Postato da: Support Staff Postato il: Maggio 5th, 2022, 7:30am

Quote:
mi son collegato ed entrato sulla pagina Web termoeasy.com/users.py tramite pc, fatto login eccetera, nella pagina principale dove c'è scritto "Email report to:" ho inserito la mia mail.

ok
 

Quote:
( la centralina si è spenta)

La versione con pulsante ha un timeout automatico, se non la usi dopo circa 5 minuti si spegne da sola (indipendentemente dal portale Web - TermoEasy parla col Web solo durante l'invio periodico dati)
 

Quote:
Ho settato l'invio dei dati una volta ogni 24 ore.

ok, spero però anche dentro TermoEasy, si può fare anche nel portale Web ma serve solo per dire a un TermoEasy che sta già funzionando di cambiare periodicità **la prossima volta** (quando il TermoEasy manda i dati, in pratica chiede anche al server "ci sono novità? devo mica cambiare frequenza di lettura?")
 
 
Per mettere TermoEasy nella modalità di Sleep/Invio periodico remoto il sistema più pratico è entrare in uno dei menù (dalla pagina principale)
 
Modo remoto Wifi
Modo remoto GSM
 
nella pagina si settano i parametri di collegamento, la periodicità (es mese settimana giorno) e quindi si avvia il tutto.
Mentre si avvia, TermoEasy fa un primo test e quindi invia la prima lettura - e di conseguenza la prima email se hai settato una email nel portale Web.
 
Il TermoEasy versione nuova (a pulsante) si spegnerà anche da solo se capisce che il test è OK (ricevendo dal server la risposta di avvenuta ricezione OK). Quello a interruttore invece va messo in posiizone OFF/Sleep manualmente.
Postato da: Stefano Postato il: Maggio 6th, 2022, 7:31am
Pensavo di aver settato correttamente la centralina TermoEasy inserendo il WiFi di casa, tanto per provare, ma non mi ha mandato lo scarico in automatico.
Potrebbe essere perché non è collegata ad una centralina/antenna?
Postato da: Support Staff Postato il: Maggio 6th, 2022, 7:37am
Se i dati sul portale web ci sono:
- controlla indirizzo email
- controlla cartella SPAM
 
 
se invece non ci sono:
- in wifi invia anche se non è collegato a una centralina/antenna, in GSM mi pare no, se trova problemi non invia, per risparmiare batterie CORREZIONE se problemi o modo estate invia cmq. messaggio di stato
 
- nota che quando lo setti cliccando su  "Modo Remoto (Client WiFi) / Timer" lo manda subito, per fare una prova; se lo fa vuol dire che è tutto a posto.
Mentre fa la prova scrive tutti i passaggi (scrivendo quindi eventuali errori).
Se è tutto ok, dovrebbe spegnersi da solo quasi istantaneamente e andare quindi in Sleep (se schiacci il pulsante Alive quello laterale, il led verde lampeggierà lentamente, segnale che sta dormendo bene), pronto per la prossima volta (a seconda della periodicità scelta).
Se l'email sul server è settata, arriverà anche l'email.
Nota che se dopo lo accendi per fare qualsiasi cosa, occorre spegnerlo cliccando Sleep Wifi (o riandando nel menù Modo Remoto) se lo spegni cliccando l'immagine off va in Off definitivo.
Stiamo parlando della versione a pulsante, quella a interruttore va messa in posizione Off/Sleep manualmente (e il led Alive è invece blu).
 
 
NOTA IMPORTANTE: nota che siamo a maggio quindi se sul server hai settato "non leggere in estate" con l'opzione maggio, provandolo ora setterà la prossima lettura non domani ma il 2 di giugno (se lo accendi dopo averlo attivato, in basso vedrai quando è schedulata la prossima trasmissione)
es. NEXT TX 7 1:3 #1   domani 7 maggio all'1.03
NEXT TX 2 2:13 #1  il 2 giugno alle 2.13
 
(con "non leggere in estate" passa in una modalità in cui si accende una volta al mese giusto per manutenzione, e non fa la lettura)


VisualVision main Web site
IT - Français (Google)...
misura comando remoto displayIT - Español (Google)...
remote metering actionEnglish user's forum...


Forum Automazione Domotica Telemetria Orologi Soluzioni Semplici - VisualVision (https://www.soluzionisemplici.com/forum/YaBB.pl)

Powered by YaBB 1 Gold (Modified by Aldo)
Copyright ©2000-2001, X-Null ©2021 Aldo
Forum Copyright © VisualVision e Utenti.