SoluzioniSemplici Automazione Domotica Orologi Telemetria Umidità Terreno Temperatura Controllori Sistemi Controllo Programmazione Pannelli Luminosi Interruttori Pulsanti WiFi GSM

Benvenuto Visitatore. Effettua il Login oppure Registrati.
Aprile 28th, 2024, 1:53am

Indice del Forum Help Cerca Login Registrati
Forum Automazione Domotica Telemetria Orologi Soluzioni Semplici - VisualVision « Post risposte »

Cerca  
Ricerca specifica...

Max risultati:

   Forum Automazione Domotica Telemetria Orologi Soluzioni Semplici - VisualVision
   Hardware VisualVision (domande ns dispositivi)
   TermoEasy (leggi consumi termosifoni condominio telemetria ripartitori calore WiFi GSM)
   Post risposte ( Re: Connessione centralina termoeasy )
Post risposte

ATTENZIONE: Prima di scrivere una domanda, cercare se per caso non c'è già la risposta, usando la facile funzione di ricerca in alto (sintetizzare la domanda in 2 o 3 parole)!Se ci fosse già una risposta, ma la risposta non vi soddisfa, aggiungete la vostra domanda in coda a tale risposta (così tutto rimane ordinato, e la risposta potrà servire anche agli altri visitatori del forum!)
Oggetto:
(Sintetizzare la domanda in poche parole)
Nome completo:
E-Mail:
Icone del messaggio:
Aggiungi tag YABBC:
Aggiungi faccine:
Messaggio:

Per confermare che sei umano e sei un vero visitatore del forum, scrivi OK:
(abbiamo molti filtri e monitoriamo tutto)
Disabilita le faccine:

Seleziona questo check se hai aggiunto codice (o se non ti piacciono le faccine).

Resetta Form


Riassunto del Topic
Postato da: Stefano Gioannini Postato il: Aprile 29th, 2022, 3:24am
Buongiorno.
Mi connetto in wifii tramite telefono alla centralina ma poi non apre la pagina wfeasy.com
Cosa posso fare?
Grazie
Stefano
Postato da: Support Staff Postato il: Aprile 29th, 2022, 5:59am
Per prima cosa controllare di essere connessi all'hotspot WiFi della centralina.
 
su alcuni cellulari potrebbe servire disattivare la connessione dati che talvolta può interferire.
 
oltre che scrivendo wfeasy.com (controllare che sia con http:// e non https:// ) la centralina è accessibile anche scrivendo 10.10.10.1 (sempre sulla barra del browser, e sempre con HTTP e non HTTPS ovvero http://10.10.10.1)
 
 
Inoltre per provarla dove c'è già un wifi è possibile connetterla al wifi (pagina Varie oppure nella sezione WiFi)  e poi sarà accessibile nella rete wifi locale con 192.168.1.10 o qualcosa del genere... (nella tua rete locale non è più accessibile con wfeasy.com o 10.10.10.1 ma solo con l'IP locale, che scrive in basso per comodità)
Postato da: stefano gioannini Postato il: Aprile 29th, 2022, 8:05am
salve
il mio problema è che arrivo alla pagina rossa con la scritta "termo easy" poi non va più avanti in nessun menù e "cade" la connessione.
secondo me la centralina è impallata, come caspita faccio a resettarla?
grazie
Postato da: Support Staff Postato il: Aprile 29th, 2022, 5:51pm
veramente strano... la centralina non si può impallare, perché è in grado di rilevare un eventuale blocco software, e nel caso resettarsi da sola e ripartire.
 
In effetti questa è la prima volta che sentiamo di problemi di collegamento - usa lo stesso sistema di hotspot wifi & web virtuale della maggioranza dei ns. prodotti.
Non c'è modo di resettarla, se non togliendo le batterie ed attendendo un momento (cosa che cmq. non modifica eventuali impostazioni - ma non c'è nulla che potrebbe bloccarla).
 
Se l'avete collegata a un wifi esterno controllate che la velocità del Router sia massimo 54mbit
http://soluzionisemplici.com/migliorare_ricezione_wifi.htm
 
Potrebbe cmq. essere in qualche modo danneggiata perché non è un comportamento normale (nemmeno saltuario, o avremmo previsto un pulsante di reset) - la possiamo sostituire, ci contatti via email se non lo ha già fatto.
 
Ah, una cosa che ci era capitata, un utente alla richiesta del browser "ripeti l'ultima azione" diceva sì, ma l'ultima azione era un click sul pulsante OFF oppure SLEEP, cosicché la centralina si spegneva staccando la connessione. Questo sia detto giusto in caso.
Postato da: Support Staff Postato il: Maggio 5th, 2022, 7:16am
NOTA tanto per i futuri storici (o se servisse mai a qualcun altro che capitasse qui avendo lo stesso problema   ): la centralina in questione alla fine aveva i file della lingua italiana danneggiato, mai successo prima ma evidentemente in modo molto raro può capitare.
 
Perché non ricapiti abbiamo aggiornato il fimware di modo che dalla pagina iniziale sia possibile scegliere la lingua - nel caso mai ricapitasse quindi basterà riavviare (es. togliendo batterie) e scegliere altra lingua, es. EN o FR o ES o DE
 


VisualVision main Web site
IT - Français (Google)...
misura comando remoto displayIT - Español (Google)...
remote metering actionEnglish user's forum...


Forum Automazione Domotica Telemetria Orologi Soluzioni Semplici - VisualVision (https://www.soluzionisemplici.com/forum/YaBB.pl)

Powered by YaBB 1 Gold (Modified by Aldo)
Copyright ©2000-2001, X-Null ©2021 Aldo
Forum Copyright © VisualVision e Utenti.