SoluzioniSemplici Automazione Domotica Orologi Telemetria Umidità Terreno Temperatura Controllori Sistemi Controllo Programmazione Pannelli Luminosi Interruttori Pulsanti WiFi GSM

Benvenuto Visitatore. Effettua il Login oppure Registrati.
Luglio 18th, 2026, 3:19am

Indice del Forum Help Cerca Login Registrati
Forum Automazione Domotica Telemetria Orologi Soluzioni Semplici - VisualVision « TE Standard: lettura all'accensione: sì o no »

Cerca  
Ricerca specifica...

Max risultati:

Forum Automazione Domotica Telemetria Orologi Soluzioni Semplici - VisualVision
   Hardware VisualVision (domande e suggerimenti ns dispositivi)
   TermoEasy (leggi consumi termosifoni condominio telemetria ripartitori calore WiFi GSM)

TE Standard: lettura all'accensione: sì o no
« Topic precedente | Prossimo topic »
Pagine: 1  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa
   Autore  Topic: TE Standard: lettura all'accensione: sì o no  (letto 566 volte)
Support Staff
YaBB Administrator

Meow!

WWW E-Mail

TE Standard: lettura all'accensione: sì o no
« Data del post: Ottobre 2nd, 2023, 3:24pm »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

Normalmente TERMOEASY versione STANDARD una volta che viene acceso con l'interruttore effettua una lettura della centralina collegata.

Se è la prima volta fa anche la scansione impianto (cercando i contatori collegati), altrimenti solo la lettura veloce.

Per rendere più simile il funzionamento di TERMOEASY STANDARD alle versione WIFI e GSM, abbiamo fatto queste migliorie:

1.
la lettura automatica fatta all'accensione si può disabilitare.
Basta andare nel menù
Varie
e "scrocettare" PowerON Auto MB

2.
sono disponibili in home page i pulsanti
LETTURA (Scan)             LETTURA (Fast)

il primo fa una scansione impianto e poi lettura; il secondo fa una lettura veloce (ma se non è presente la scansione impianto fa anche la scansione)

In questo modo la lettura dei consumi di calore la lettura dei ripartitori dei termosifoni è ancora più comoda anche con la semplice ed economicissima versione Standard.
« Ultima modifica: Ottobre 2nd, 2023, 6:38pm by Support Staff » Loggato
FEDERICO AMADEI
Visitatore

Re: TE Standard: lettura all'accensione: sì o no
« Rispondi #1 Data del post: Aprile 24th, 2025, 8:42am »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

Salve collegandomi ad una centralina siemens wtt56, mi esce errore lettura di controllare il cavo bus.
Ho provato su 2 centraline siemens e ho lo stesso problema, come se termoeasy non comunicasse con la centralina
Loggato
FEDERICO AMADEI
Visitatore

« Rispondi #2 Data del post: Aprile 24th, 2025, 8:42am »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

Salve collegandomi ad una centralina siemens wtt56, mi esce errore lettura di controllare il cavo bus.
Ho provato su 2 centraline siemens e ho lo stesso problema, come se termoeasy non comunicasse con la centralina
Loggato
Support Staff
YaBB Administrator

Meow!

WWW E-Mail

« Rispondi #3 Data del post: Maggio 16th, 2025, 10:51am »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

che tipo di contatori / ripartitori sono memorizzati dentro la centralina?
In alcuni casi è possibile che TermoEasy li legga ma non riesca ad "estrarre" il dato, in questo caso andare nel menù  
VARIE
e controllare il file sum.txt ovvero il link "Sommario della lettura hardware" che contiene tutti i dati della lettura per esteso (può essere un file lungo).
Se questo file c'è, basta inviarcelo contattando il supporto per email (info chiocciolina visualvision punto com)
Loggato
Pagine: 1  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa

« Topic precedente | Prossimo topic »

VisualVision main Web site
IT - Français (Google)...
misura comando remoto displayIT - Español (Google)...
remote metering actionEnglish user's forum...

Forum Automazione Domotica Telemetria Orologi Soluzioni Semplici - VisualVision (https://www.soluzionisemplici.com/forum/YaBB.pl)