Autore |
Topic: TE Standard: lettura all'accensione: sì o no (letto 566 volte) |
|
Support Staff
YaBB Administrator

Meow!

|
 |
TE Standard: lettura all'accensione: sì o no
« Data del post: Ottobre 2nd, 2023, 3:24pm » |
|
Normalmente TERMOEASY versione STANDARD una volta che viene acceso con l'interruttore effettua una lettura della centralina collegata. Se è la prima volta fa anche la scansione impianto (cercando i contatori collegati), altrimenti solo la lettura veloce. Per rendere più simile il funzionamento di TERMOEASY STANDARD alle versione WIFI e GSM, abbiamo fatto queste migliorie: 1. la lettura automatica fatta all'accensione si può disabilitare. Basta andare nel menù Varie e "scrocettare" PowerON Auto MB 2. sono disponibili in home page i pulsanti LETTURA (Scan) LETTURA (Fast) il primo fa una scansione impianto e poi lettura; il secondo fa una lettura veloce (ma se non è presente la scansione impianto fa anche la scansione) In questo modo la lettura dei consumi di calore la lettura dei ripartitori dei termosifoni è ancora più comoda anche con la semplice ed economicissima versione Standard.
|
| « Ultima modifica: Ottobre 2nd, 2023, 6:38pm by Support Staff » |
Loggato |
|
|
|
FEDERICO AMADEI
Visitatore

|
 |
Re: TE Standard: lettura all'accensione: sì o no
« Rispondi #1 Data del post: Aprile 24th, 2025, 8:42am » |
|
Salve collegandomi ad una centralina siemens wtt56, mi esce errore lettura di controllare il cavo bus. Ho provato su 2 centraline siemens e ho lo stesso problema, come se termoeasy non comunicasse con la centralina
|
|
Loggato |
|
|
|
FEDERICO AMADEI
Visitatore

|
 |
« Rispondi #2 Data del post: Aprile 24th, 2025, 8:42am » |
|
Salve collegandomi ad una centralina siemens wtt56, mi esce errore lettura di controllare il cavo bus. Ho provato su 2 centraline siemens e ho lo stesso problema, come se termoeasy non comunicasse con la centralina
|
|
Loggato |
|
|
|
Support Staff
YaBB Administrator

Meow!

|
 |
« Rispondi #3 Data del post: Maggio 16th, 2025, 10:51am » |
|
che tipo di contatori / ripartitori sono memorizzati dentro la centralina? In alcuni casi è possibile che TermoEasy li legga ma non riesca ad "estrarre" il dato, in questo caso andare nel menù VARIE e controllare il file sum.txt ovvero il link "Sommario della lettura hardware" che contiene tutti i dati della lettura per esteso (può essere un file lungo). Se questo file c'è, basta inviarcelo contattando il supporto per email (info chiocciolina visualvision punto com)
|
|
Loggato |
|
|
|
|
|