SoluzioniSemplici Automazione Domotica Orologi Telemetria Umidità Terreno Temperatura Controllori Sistemi Controllo Programmazione Pannelli Luminosi Interruttori Pulsanti WiFi GSM

Benvenuto Visitatore. Effettua il Login oppure Registrati.
Ottobre 6th, 2022, 3:10pm

Indice del Forum Help Cerca Login Registrati
Forum Automazione Domotica Telemetria Orologi Soluzioni Semplici - VisualVision « sostituzione termosifone bucato cambio contatorino »

Cerca  
Ricerca specifica...

Max risultati:

   Forum Automazione Domotica Telemetria Orologi Soluzioni Semplici - VisualVision
   Hardware VisualVision (domande ns dispositivi)
   TermoEasy (leggi consumi termosifoni condominio telemetria ripartitori calore WiFi GSM)

   sostituzione termosifone bucato cambio contatorino
« Topic precedente | Prossimo topic »
Pagine: 1  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa
   Autore  Topic: sostituzione termosifone bucato cambio contatorino  (letto 455 volte)
ripartitore
Visitatore

E-Mail

sostituzione termosifone bucato cambio contatorino
« Data del post: Gennaio 11th, 2019, 11:52am »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

si è bucato un termosifone in un appartamento del condominio a cui ho fatto installare TermoEasy.
Ora il proprietario l'ha fatto cambiare, che si deve fare per passare il contatore da un termosifone all'altro?
Bisogna fare qualcosa sul TermoEasy?
E' una versione Remota GSM.
Loggato
Support Staff
YaBB Administrator
*****



Meow!

   
WWW E-Mail

Sesso: male
post: 1045
Re: sostituzione termosifone RIPARTITORE CONTATORE
« Rispondi #1 Data del post: Gennaio 11th, 2019, 12:07pm »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

allora, il lavoro lo farà un Termotecnico che sia pratico della marca utilizzata nel vostro impianto.
 
Per prima cosa (meglio adesso subito) è bene salvare i dati correnti dell'impianto (per esempio salvare file Word o PDF) e in particolare il conteggio del contatore che si va a sostituire (farsi dare il numero di serie del contatorino o almeno dell'appartamento; cmq. salvare tutto non fa mai male).
 
Poi, per molti modelli non si può togliere il contatorino/ripartitore dal termosifone vecchio perché andrebbe in "errore" o in blocco.
Ma se si può fare, questa è la cosa più semplice perché non si ha da fare niente con TermoEasy.
 
Se invece il termotecnico monta un altro contatorino e butta via il precedente, DOPO che tutto il lavoro è stato terminato, bisogna fare LOGIN su www.termoeasy.com con il vostro identificatore (versione completa es. 1234, non versione ristretta r1234) andare nella sezione:
 
Assegna contatori/termo ad appartamenti (editor)
 
poi cliccare su
 
clic qui per prenotare una Lettura Approfondita)
 
Facendo così, nel prossimo ciclo di lettura programmata (quindi bisognerà aspettare per es. 15 giorni), TermoEasy farà una scansione dell'impianto completa. Se tutto è stato installato correttamente, allora "troverà" e leggerà il nuovo contatorino (niente va perso perché in ogni caso il contatorino conta da subito).
 
A questo punto potrete usare il menù
Assegna contatori/termo ad appartamenti (editor)
per assegnare questo nuovo ripartitore all'appartamento corrispondente, e eventualmente togliere il vecchio ripartitore.
 
I dati salvati precedentemente vi serviranno per aggiustare i conti alla fine dell'anno (se il nuovo contatore parte da 0, bisognerà sommare vecchio conteggio e nuovo conteggio)
« Ultima modifica: Gennaio 11th, 2019, 12:12pm by Support Staff » Loggato
Support Staff
YaBB Administrator
*****



Meow!

   
WWW E-Mail

Sesso: male
post: 1045
Re: sostituzione termosifone bucato cambio contato
« Rispondi #2 Data del post: Gennaio 11th, 2019, 12:10pm »
Rispondi con quote Modifica il messaggio


on Gennaio 11th, 2019, 12:07pm, Support Staff wrote:
allora, il lavoro lo farà un Termotecnico che sia pratico della marca utilizzata nel vostro impianto.
 
Per prima cosa (meglio adesso subito) è bene salvare i dati correnti dell'impianto (per esempio salvare file Word o PDF) e in particolare il conteggio del contatore che si va a sostituire (farsi dare il numero di serie del contatorino o almeno dell'appartamento; cmq. salvare tutto non fa mai male).
 
PRIMO CASO
Poi, per molti modelli non si può togliere il contatorino/ripartitore dal termosifone vecchio perché andrebbe in "errore" o in blocco.
Ma se si può fare, questa è la cosa più semplice perché non si ha da fare niente.
 
SECONDO CASO
Se invece il termotecnico monta un altro contatorino e butta via il precedente, DOPO che tutto il lavoro è stato terminato, bisogna fare LOGIN su www.termoeasy.com con il vostro identificatore (versione completa es. 1234, non versione ristretta r1234) andare nella sezione:
 
Assegna contatori/termo ad appartamenti (editor)
 
poi cliccare su
 
clic qui per prenotare una Lettura Approfondita)
 
Facendo così, nel prossimo ciclo di lettura programmata (quindi bisognerà aspettare per es. 15 giorni), TermoEasy farà una scansione dell'impianto completa. Se tutto è stato installato correttamente, allora "troverà" e leggerà il nuovo contatorino (niente va perso perché in ogni caso il contatorino conta da subito).
 
A questo punto potrete usare il menù
Assegna contatori/termo ad appartamenti (editor)
per assegnare questo nuovo ripartitore all'appartamento corrispondente, e eventualmente togliere il vecchio ripartitore.
 
I dati salvati precedentemente vi serviranno per aggiustare i conti alla fine dell'anno (se il nuovo contatore parte da 0, bisognerà sommare vecchio conteggio e nuovo conteggio)

Loggato
Pagine: 1  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa

« Topic precedente | Prossimo topic »


VisualVision main Web site
IT - Français (Google)...
misura comando remoto displayIT - Español (Google)...
remote metering actionEnglish user's forum...


Forum Automazione Domotica Telemetria Orologi Soluzioni Semplici - VisualVision (https://www.soluzionisemplici.com/forum/YaBB.pl)

Powered by YaBB 1 Gold (Modified by Aldo)
Copyright ©2000-2001, X-Null ©2021 Aldo
Forum Copyright © VisualVision e Utenti.