Autore |
Topic: Temporizzazione del WaterOpen (letto 62 volte) |
|
Giuliano
Visitatore

|
 |
Temporizzazione del WaterOpen
« Data del post: Febbraio 25th, 2025, 3:02pm » |
|
Salve, ho acquistato il WaterOpen + il TxSoil e devo dire che sono veramente ben fatti. Li sto configurando e testando prima di montarli per irrigazione giardino e devo dire che da quello che mi è sembrato di capire dalle configurazioni che ho visto, non c’é a la possibilità di accensione temporizzata. In effetti con TxSoil che permette di irrigare quando l'umidità del terreno arriva a un livello troppo basso si risolve il problema dell’automatismo dell’irrigazione, rimanendo questa, svincolata da programmi preimpostati statici. Il WaterOpen da solo, senza TxSoil, è inutilizzabile per irrigare il giardino secondo le mie necessità; personalmente non lo avrei comprato e ad oggi non potrei sponsorizzarlo. In campo giardinaggio esiste la necessità di dover irrigare tutti i giorni più volte al giorno (anche 5 o 6) in occasione della semina e/o dell’istallazione del prato in zolle. In queste 2 lavorazioni serve avere il terreno sempre umido per non far seccare il seme o la zolla irrigando tra i 5 e i 10 minuti. Il WaterOpen al momento non ha tale funzione. Servirebbe quindi la possibilità per ogni Ry [nel caso della versione multirelè] di poter selezionare giorno, orario e durata del funzionamento. Infatti oggi con la configurazione attuale non si può irrigare i giorni dispari, tra le 6.00 e le 8.00 solo per 19 minuti. Oppure ogni 2 giorni tra le x.00 e le y.00 per 25minuti. O il giorno X alle 7 per 15 minuti. Con questa aggiunta o insomma con la possibilità di programmare in modo aggiuntivo delle accensioni il WaterOpen diventerebbe talmente flessibile da sostituire le centraline attuali. In effetti fra qualche mese dovrò seminare e dovrò utilizzare il solo pulsante ON/OFF per 5/6 volte al giorno per 15 giorni; non è comodissimo! Invece nel caso di concimazione granulare serve un irrigazione fino allo scioglimento del granulo, e li va bene operare con l’accensione in manuale (ma sarebbe comoda l'impostazione dei minuti, che andrebbe aggiunta)
|
« Ultima modifica: Aprile 18th, 2025, 2:20pm by Support Staff » |
Loggato |
|
|
|
Support Staff
YaBB Administrator

Meow!

|
 |
Re: Temporizzazione del WaterOpen
« Rispondi #1 Data del post: Aprile 18th, 2025, 2:18pm » |
|
Allora, effettivamente WaterOpen se senza TXsoil (o cmq. in versione STANDARD e non versione TS o IRRIGA) al momento consente l'irrigazione periodica giornaliera una volta al giorno e non molto altro. Però in effetti una cosa che si potrebbe fare per soddisfare qualsiasi esigenza e che sarebbe utile anche nel tuo caso per la semina, sarebbe aggiungere un secondo menù dove si possono programmare una serie di accensioni e spegnimenti, es. accendi alle 10 del giorno X spegni alle 10.30 del giorno X; riaccendi alle 11 del giorno X spegni ecc....
|
« Ultima modifica: Aprile 18th, 2025, 2:21pm by Support Staff » |
Loggato |
|
|
|
|
|