SoluzioniSemplici Automazione Domotica Orologi Telemetria Umidità Terreno Temperatura Controllori Sistemi Controllo Programmazione Pannelli Luminosi Interruttori Pulsanti WiFi GSM

Benvenuto Visitatore. Effettua il Login oppure Registrati.
Giugno 8th, 2026, 8:43am

Indice del Forum Help Cerca Login Registrati
Forum Automazione Domotica Telemetria Orologi Soluzioni Semplici - VisualVision « Post risposte »

Cerca  
Ricerca specifica...

Max risultati:

   Forum Automazione Domotica Telemetria Orologi Soluzioni Semplici - VisualVision
   Hardware VisualVision (domande e suggerimenti ns dispositivi)
   ControlHUB (programmatore controller visuale MQTT HTTP con relè - ModBus RS232 GSM controlla automazioni casa domotica termostato)
   Post risposte ( Re: uso da remoto da web internet DOMOTICA relè )
Post risposte

ATTENZIONE: Prima di scrivere una domanda, cercare se per caso non c'è già la risposta, usando la facile funzione di ricerca in alto (sintetizzare la domanda in 2 o 3 parole)!Se ci fosse già una risposta, ma la risposta non vi soddisfa, aggiungete la vostra domanda in coda a tale risposta (così tutto rimane ordinato, e la risposta potrà servire anche agli altri visitatori del forum!)
Oggetto:
(Sintetizzare la domanda in poche parole)
Nome completo:
E-Mail:
Icone del messaggio:
Aggiungi tag YABBC:
Aggiungi faccine:
Messaggio:

Per confermare che sei umano e sei un vero visitatore del forum, scrivi OK:
(abbiamo molti filtri e monitoriamo tutto)
Disabilita le faccine:

Seleziona questo check se hai aggiunto codice (o se non ti piacciono le faccine).

Resetta Form


Riassunto del Topic
Postato da: niko Postato il: Luglio 14th, 2022, 4:58am
ho acquistato questo hub con l´intenzione di comandare il relè via web, dovrei collegarlo tramite un tplink m7200 versione 3, oppure hot spot di lelefonino, scheda sim tim. Volevo chiedere se è possibile ed eventualmente come procedere.
Postato da: Support Staff Postato il: Luglio 14th, 2022, 5:01am

1) per prima cosa l'HUB va collegato a un wifi che abbia Internet (un router wifi per esempio), questo si fa dal menù WIFI/MQTT
 
2) le istruzioni per l'affaccio web (comandarlo da Web come se ControlHUB fosse un sito Web) sono lunghette così che le abbiamo raccolte a:
h ttp://controlhub.soluzionisemplici.com/automazione_domotica_control_hub_ 000023.htm
 
in sintesi bisogna abilitare il router a forwardare la porta 80 all'ip in rete interna di controlhub (cosa in genere semplice su un router wifi, non so usando invece il telefono come hot spot ma teoricamente è possibile), e poi configurare un DNS dinamico - ce ne sono tanti gratis come duckdns.org ecc.
 
La pagina sopra di manuale spiega nel dettaglio.
Postato da: niko Postato il: Luglio 14th, 2022, 5:09am
ho capito quanto riportato nel manuale del hub, quello che non capisco è come implementarlo nella gestione on line del router, a questo indirizzo si trova un simulatore https://emulator.tp-link.com/M7200v1_Emulator/dist/login.html del gestore menzionato, essendo poco pratico dei termini e dei vari protocolli le chiedo, senza che debba sentirsi obbligato, se potesse dare un'occhiata per eventuali indicazioni.
Ringrazio e saluto.
Postato da: Support Staff Postato il: Luglio 14th, 2022, 5:20am
questo bisognerebbe chiederlo al supporto tecnico del router.
 
Cmq. provo senza sapere se funzionerà.
 
1. FISSARE L'IP DI CONTROLHUB
 
non vedo alcuna impostazione per questo.
Può darsi che l'IP di controlHUB rimanga fisso in automatico.
ControlHUB una volta collegato mostra il suo IP in fondo alle pagine
 
 
2. FARE IL PORT FORWARDING
Supponiamo che l'IP di cui sopra sia
192.168.1.12
 
Dai menù
 Advanced
 NAT Forwarding
 Virtual Servers
+add
poi scegliere come  
Service Name: HTTP
External Port: 80
Internal IP: 198.168.1.12 (cmq quello dell'hub)
Internal Port: 80
Protocol: TCP
e premere OK
 
questo sembrerebbe anche cercando in rete "Http port forwarding from TP-LINK router".
Effettivamente su altri modelli di router l'ho trovato più facile e intuitivo, qui il menù per fissare l'IP che di solito è nelle impostazioni DHCP o utilities o LAN, io nemmeno lo trovo... Ma magari terrà l'IP fermo, in ogni caso per provare l'importante è che funzioni almeno il port forwarding.
Postato da: Fabiano Postato il: Maggio 7th, 2023, 5:30am
ciao, io ho fatto senza problemi il port forwarding con il mio router netgear, quello che vorrei chiedere è, mi verrebbe comodo, anche in locale, avere il ControlHUB su una porta diversa da quella standard 80, c'è un posto dove posso configurare la porta http?
 
così metterei la stessa porta in locale e in remoto, es
http://miomio.dyndns.org:1080
 
e in locale
http://192.168.1.11:1080
Postato da: Support Staff Postato il: Maggio 7th, 2023, 5:33am
non c'è ma lo possiamo aggiungere
 
occhio che però anche quando accedi all'hotspot (ipotesi di controlHUB non collegato a niente) sarà accessibile poi con - usando il tuo esempio della porta 1080 con
 
wfeasy.com:1080
 
oppure
 
10.10.4.1:1080
 
(quindi occhio poi a non dimenticare il numero della porta! o sembrerà inaccessibile con wfeasy.com e 10.10.4.1 ....)
Postato da: Fabiano Postato il: Maggio 7th, 2023, 4:54pm
sì sì, e direi sarà così anche nei dispositivi che lo chiamano, nello specchietto Visualvision Controlhub o quello che è.....
vero?


VisualVision main Web site
IT - Français (Google)...
misura comando remoto displayIT - Español (Google)...
remote metering actionEnglish user's forum...


Forum Automazione Domotica Telemetria Orologi Soluzioni Semplici - VisualVision (https://www.soluzionisemplici.com/forum/YaBB.pl)

Powered by YaBB 1 Gold (Modified by Aldo)
Copyright ©2000-2001, X-Null ©2021 Aldo
Forum Copyright © VisualVision e Utenti.