Forum Automazione Domotica Telemetria Orologi Soluzioni Semplici - VisualVision (https://www.soluzionisemplici.com/forum/YaBB.pl)
Hardware VisualVision (domande ns dispositivi) >> DoorOpen DoorSwitch (apri porte cancelli garage interruttore WiFi GSM telecomando; anche automazione MQTT) >> facebook serrature IoT chiusi fuori, può capitare?
(Messaggio iniziato da: Curioso Internet Of Thing il Ottobre 5th, 2021, 9:30am)

Titolo: facebook serrature IoT chiusi fuori, può capitare?
Post di Curioso Internet Of Thing il Ottobre 5th, 2021, 9:30am
Ho sentito che ieri durante l'attacco hac ker a Facebook hanno sabotato anche le serrature intelligenti (forse troppo intelligenti) o smart o IoT che dir si voglia, ed hanno dovuto tagliare le serrature con il flessibile...

Mi chiedevo se questo potrebbe anche capitare con DoorOpen o DoorSwitch, insomma stare chiusi fuori...

Titolo: Re: facebook serrature IoT chiusi fuori, può capit
Post di Support Staff il Ottobre 5th, 2021, 9:36am
No, DoorOpen e DoorSwitch sono più intelligenti, anche perché sono progettate in Italia, pensando che qualcosa possa andare storto.

Innanzitutto non è necessario collegarle a Internet. Se le colleghi (MQTT o HTTP o via ControlHUB o altro) mantengono sempre l'hotspot WiFi interno che creano da soli, senza bisogno di Internet o di un Router o di DNS funzionanti o altre cose (a quanto pare parte dell'attacco a Facebook è stato cancellare il suo DNS).

DoorOpen e DoorSwitch saranno sempre comandabili con l'hotspot WIFI chiamato wfeasy.com - e chiedendo una volta collegati il sito fittizio wfeasy.com - che funzionerà sempre perché è "fatto dentro" il dispositivo (funzionerà anche se non funzionasse il sito wfeasy.com vero, qui su Internet! ;-) )

In definitiva se comprate i nostri sistemi di azionamento serrature, apertura porte garage cancelli portoni ecc. non sarete mai a piedi (ok salvo se manca la corrente elettrica, ma quello può succedere con tutto!!)


Titolo: Re: facebook serrature IoT chiusi fuori, può capit
Post di Support Staff il Ottobre 5th, 2021, 9:44am
Insomma se hai una serratura elettronica comandata dai prodotti VisualVision, non rimani chiuso fuori come ieri gli impiegati di Facebook  ::) :-* ;D



Forum Automazione Domotica Telemetria Orologi Soluzioni Semplici - VisualVision (https://www.soluzionisemplici.com/forum/YaBB.pl)

Powered by YaBB 1 Gold (Modified by Aldo)
Copyright ©2000-2001, X-Null ©2021 Aldo
Forum Copyright © VisualVision e Utenti.