|
||
|
Titolo: RXTXeasy WiFi con router WiFi 4G... o RXTX GSM? Post di Luigi V il Gennaio 20th, 2026, 5:29am Se RXTXeasy 5V WIFI/HTTP/MQTT è sulla stessa subnet di un Router WIFI 4G l'uso dell'HTTP POST per inviare i dati raccolti al proprio sito web è consentito senza problemi? Oppure è necessario utilizzare RXTXeasy 5V WIFI/GSM nella stessa configurazione? Oppure questa soluzione non è possibile? |
||
|
Titolo: Re: RXTXeasy WiFi con router WiFi 4G... o RXTX GSM Post di Support Staff il Gennaio 20th, 2026, 5:32am Ciao, un RXTXeasy WiFi può usare qualunque connessione WiFi che abbia Internet per trasmettere via POST al tuo script Web (non importa se il router WiFi è su linea fissa o 4G). In pratica ti serve un RXTXeasy versione GSM solo se in quel posto non hai Internet. RXTXeasy è ottimizzato per poter funzionare in situazioni di alimentazione scarsa (es. batteria 12V con pannello solare) e così "accende" la parte GSM solo durante le trasmissioni periodiche (mettendo un periodo lungo, es. 1 ora o diverse ore, consumerà molto poco) p.s. ho aggiunto considerazioni utili alla fine di un altro topic, lo linko qui: https://www.soluzionisemplici.com/forum/YaBB.pl?board=display-mqtt-http-wifi;action=display;num=1768908234 (https://www.soluzionisemplici.com/forum/YaBB.pl?board=display-mqtt-http-wifi;action=display;num=1768908234) |
||
|
Forum Automazione Domotica Telemetria Orologi Soluzioni Semplici - VisualVision (https://www.soluzionisemplici.com/forum/YaBB.pl) Powered by YaBB 1 Gold (Modified by Aldo) Copyright ©2000-2001, X-Null ©2021 Aldo Forum Copyright © VisualVision e Utenti. |