Autore |
Topic: RXTXeasy WiFi con router WiFi 4G... o RXTX GSM? (letto 72 volte) |
|
Luigi V
Visitatore

|
 |
RXTXeasy WiFi con router WiFi 4G... o RXTX GSM?
« Data del post: Gennaio 20th, 2026, 5:29am » |
|
Se RXTXeasy 5V WIFI/HTTP/MQTT è sulla stessa subnet di un Router WIFI 4G l'uso dell'HTTP POST per inviare i dati raccolti al proprio sito web è consentito senza problemi? Oppure è necessario utilizzare RXTXeasy 5V WIFI/GSM nella stessa configurazione? Oppure questa soluzione non è possibile?
|
| « Ultima modifica: Gennaio 20th, 2026, 5:30am by Support Staff » |
Loggato |
|
|
|
Support Staff
YaBB Administrator
    
 Meow!

Sesso: 
post: 1185
|
 |
Re: RXTXeasy WiFi con router WiFi 4G... o RXTX GSM
« Rispondi #1 Data del post: Gennaio 20th, 2026, 5:32am » |
|
Ciao, un RXTXeasy WiFi può usare qualunque connessione WiFi che abbia Internet per trasmettere via POST al tuo script Web (non importa se il router WiFi è su linea fissa o 4G). In pratica ti serve un RXTXeasy versione GSM solo se in quel posto non hai Internet. RXTXeasy è ottimizzato per poter funzionare in situazioni di alimentazione scarsa (es. batteria 12V con pannello solare) e così "accende" la parte GSM solo durante le trasmissioni periodiche (mettendo un periodo lungo, es. 1 ora o diverse ore, consumerà molto poco) p.s. ho aggiunto considerazioni utili alla fine di un altro topic, lo linko qui: https://www.soluzionisemplici.com/forum/YaBB.pl?board=display-mqtt-http- wifi;action=display;num=1768908234
|
| « Ultima modifica: Gennaio 20th, 2026, 12:38pm by Support Staff » |
Loggato |
|
|
|
|
|